HomeMostre ed EventiLightship to lodola

Lightship to lodola

Lightship to lodolaFino al 15 settembre 2007 sarà possibile visitare, presso la prestigiosa sede del Galata Museo del Mare di Genova, la mostra Lightship to lodola dell’artista pavese Marco Lodola. 
Oltre 140 le opere esposte, tra le più significative del suo percorso artistico: dalle prime luminose degli anni Ottanta fino agli ultimi lavori sul mondo marino e marittimo creati appositamente per questo appuntamento.

Lodola fa sua l’intera struttura espositiva, trasformandola in una sorta di contenitore d’effetto con un allestimento che si snoda tra i molteplici spazi del museo.
Ogni piano è illuminato da suggestive sculture, alcune dell’altezza di oltre due metri, e il visitatore è guidato attraverso un coinvolgente percorso artistico tracciato con fili luminosi.

- Advertisement -

Lightship letteralmente significa battello-faro. In gergo marinaro è quella nave che, esattamente come un faro, illumina la via ai viandanti dell’acqua. Marco Lodola da molti anni illumina la via dell’arte contemporanea alla guida del suo bastimento tutto luccicante. E ora la sua lightship è entrata nel porto di Genova. A bordo, una accanto all’altra, ci sono tutte le sue creature: le pin up, i ballerini, i musicisti, gli sportivi, le automobili, gli animali, insomma l’entourage al gran completo della sua corte.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI