Sarà ospitata dalla Fondazione Banco di Sicilia, nei locali di Villa Zito a Palermo, la tavola rotonda dal titolo “Grotte dell’Addaura: quale futuro?”, organizzata dalla Delegazione di Palermo del FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano – , in collaborazione con l’Associazione Sicilia Antica.
L’incontro, che avrà luogo giovedì 12 aprile 2007 alle ore 18,00, segue l’accorato appello di alcune tra le maggiori associazioni ambientaliste nazionali e regionali per la riapertura al pubblico delle Grotte dell’Addaura.
Sul tema relazioneranno:
Gianni Puglisi, Presidente della Fondazione Banco di Sicilia; Vincenzo Calefati di Canalotti, Presidente FAI – Regione Sicilia; Alessandra Giorgianni, c.e. Dipartimento di Geologia e Geodesia della Facoltà di Scienze Fisiche e Naturali dell’Università di Palermo; Alfonso Lo Cascio, componente del Direttivo Regionale di “Sicilia Antica”; Antonino Scimemi, Capo di Gabinetto Assessore ai BB. CC. e AA. e P.I. della Regione Sicilia; Sebastiano Tusa, Soprintendente del Mare della Regione Sicilia. L’incontro sarà moderato da Riccardo Agnello, Capo Delegazione FAI di Palermo.