Presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano, dal 16 giugno al 9 settembre 2007, sono in programma speciali iniziative per piccoli e grandi.
Il Museo propone, infatti, una mostra di oggetti da tempo non esposti, allestisce nuovi spazi climatizzati, gli atelier, dove organizza attività interattive ludico-educative e attività speciali, divertenti ed emozionanti, che coinvolgono i visitatori in prima persona attraverso i loro ricordi e le loro esperienze.
Sono disponibili postazioni multimediali con attività interattive, un’area relax per la lettura, uno spazio ludico per i bambini in età pre-scolare. Da casa, inoltre, si potrà partecipare alla realizzazione di una mostra virtuale sul tema del ricordo attraverso il sito www.museoscienza.org.
Durante il week end sono in programma animazioni teatrali e da martedì a domenica attività nei laboratori interattivi aperti a rotazione e visite guidate.
L’iniziativa, che rientra nella programmazione La bella estate promossa dal Comune di Milano, è organizzata nell’ambito della V edizione del progetto La Primavera della Scienza promosso e coordinato dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia in collaborazione con l’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia. Il progetto rientra in un accordo di programma con il Ministero dell’Università e della Ricerca.
Il programma dettagliato delle attività è pubblicato sul sito www.museoscienza.org