A Venezia, domenica 25 novembre 2007, riprende il programma Famiglie al Museo: una formula collaudata con successo, un modo creativo e diverso di stare insieme nei giorni di festa, un’occasione per riscoprire con gioia i tesori artistici della città.
L’iniziativa, promossa dai Musei Civici Veneziani, propone, ogni domenica, fino al 18 maggio 2008, attività di gioco e di animazione nei musei rivolte ai ragazzi e ai bambini accompagnati dai loro familiari.
La gamma dell’offerta è ampia e articolata: sedici attività in ottantaquattro appuntamenti per ventidue domeniche, escluse le principali festività.
Tutte le proposte, attraverso il gioco e il coinvolgimento diretto, divertono e al tempo stesso stimolano la conoscenza dell’opera d’arte, la capacità di osservazione e analisi, l’interesse e il rispetto per il bene culturale.
Le sedi coinvolte sono: Palazzo Ducale, Museo Correr e Biblioteca, Ca’ Rezzonico – Museo del Settecento veneziano, Casa di Carlo Goldoni, Ca’ Pesaro – Galleria Internazionale d’Arte Moderna, Museo di Storia Naturale.
Il programma è pubblicato sul sito dei Musei Civici Veneziani .