La nobile antiquaria Donna Camilla si ritrova implicata, suo malgrado, nell’omicidio di un giornalista. Nel contempo, il piccolo centro molisano dove risiede e conduce la sua attività di antiquaria viene sconvolto nella sua apparente tranquillità da un segreto che tutti conoscono ma che nessuno, in mancanza di prove, si azzarda a rivelare.
Le figure femminili oscure, inquiete, che emergono a poco a poco nella vicenda danno vita a un continuo susseguirsi di colpi di scena, nei quali la verità sembra perdere sempre più consistenza, lasciando spazio a un solo interrogativo: chi è Black madame?
Pàmela Garden è lo pseudonimo usato dall’A., che ha orientato il proprio lavoro verso una concezione dello stesso tutta al femminile: nella psicologia delle protagoniste, nel tratteggio caratteriale dei personaggi, nello stile medesimo improntato a quell’ottica particolare, bagaglio genetico dell’altra metà del cielo.
Meridionale di nascita e formazione, ma abitante del mondo, nella vita ha seguito in parallelo due strade: l’insegnamento e il giornalismo.
Scheda libro
Autore: Pàmela Garden
Titolo: Black madame. La curva del panico
Editore: MEF – L’Autore Libri Firenze
Collana: Biblioteca 80 – Narratori
Genere: Romanzo per adulti
Anno pubblicazione: 2008
Prezzo: € 18,50
Pagine: 368