Proseguono domenica 27 aprile alle ore 12,00, nel Ridotto dei Palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano, i concerti da camera dell’Ensemble dell’Accademia Teatro alla Scala, specializzato nel repertorio del XX secolo e formatosi nell’ambito del Corso di perfezionamento per Ensemble da camera.
L’insieme si compone di quindici giovani musicisti, preparati nell’arco di cinque mesi dalle Prime Parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e guidati da diversi direttori in una serie di concerti: Renato Rivolta, Olivier Cuendet, Piergiorgio Bernasconi, George-Elie Octors.
Questi gli autori selezionati: Copland, Henze, Martinů, Torke, Britten, Françaix, Ibert, Benjamin, Webern, Hindemith, Debussy, Francesconi, De Falla, Gervasoni, Milhaud, Schönberg, Eisler, Dessau.
Il concerto di domenica, con la direzione di Piergiorgio Bernasconi, vedrà l’Ensemble impegnato in Sei pezzi per orchestra op. 6 di Anton Webern, in Der Daemon op.28 di Paul Hindemith, nel Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy e in Da capo di Luca Francesconi.
Ingresso libero fino a esaurimento posti.