HomeMusicaConcerto da camera dell'Ensemble dell’Accademia Teatro alla Scala

Concerto da camera dell’Ensemble dell’Accademia Teatro alla Scala

Logo Accademia Teatro alla ScalaProseguono domenica 27 aprile alle ore 12,00, nel Ridotto dei Palchi “A. Toscanini” del Teatro alla Scala di Milano, i concerti da camera dell’Ensemble dell’Accademia Teatro alla Scala, specializzato nel repertorio del XX secolo e formatosi nell’ambito del Corso di perfezionamento per Ensemble da camera.

L’insieme si compone di quindici giovani musicisti, preparati nell’arco di cinque mesi dalle Prime Parti dell’Orchestra del Teatro alla Scala e guidati da diversi direttori in una serie di concerti: Renato Rivolta, Olivier Cuendet, Piergiorgio Bernasconi, George-Elie Octors.
Questi gli autori selezionati: Copland, Henze, Martinů, Torke, Britten, Françaix, Ibert, Benjamin, Webern, Hindemith, Debussy, Francesconi, De Falla, Gervasoni, Milhaud, Schönberg, Eisler, Dessau.

- Advertisement -

Il concerto di domenica, con la direzione di Piergiorgio Bernasconi, vedrà l’Ensemble impegnato in Sei pezzi per orchestra op. 6 di Anton Webern, in Der Daemon op.28 di Paul Hindemith, nel Prélude à l’après-midi d’un faune di Claude Debussy e in Da capo di Luca Francesconi.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI