Dopo il successo del suo primo libro, dedicato al mondo della famiglia e delle relazioni genitori/figli, la tata più famosa d’Italia applica la sua eccezionale esperienza all’altro ambiente chiave per la vita di bambini e ragazzi: la scuola.
In tempi di crisi conclamata della scuola, di professori sull’orlo di una crisi di nervi, di bullismo dilagante e crescente disaffezione verso lo studio, a molti piacerebbe poter semplicemente comporre il numero di SOS Tata e chiedere aiuto a una moderna Mary Poppins che con garbo e fermezza rimettesse tutti in riga…
Non è solo una fantasia: la tata Lucia Rizzi è pronta a cimentarsi con lo spinoso mondo scolastico e con le ansie e i conflitti che lo studio porta in tante famiglie. Il progetto è contemporaneamente ambizioso e molto semplice: trasporre le esperienze della tata Lucia con bambini e ragazzi difficili in un manuale
immediato e utile per risolvere i problemi pratici dei nostri figli alle prese con compiti, insegnanti e compagni di classe.
Lucia Rizzi è la principale protagonista della trasmissione SOS Tata, in chiaro su La7 e sul satellite con Fox TV. Si è diplomata in America ed è ricercatrice presso il Child Development Center dell’Università della California, dove si è specializzata in sindrome da deficit d’attenzione (ADHD). Dopo una lunga carriera di insegnante, oggi collabora con ospedali e scuole, dove tiene corsi di terapia comportamentale per genitori e insegnanti.
Scheda libro
Autore: Lucia Rizzi
Titolo: Fate i compiti!
Editore: Rizzoli
Prezzo: € 16,00
Pagine: 260
In libreria: novembre 2008