L’edizione 2009 de “I Giovedì alla Fondazione Arnaldo Pomodoro” sarà inaugurata il 26 febbraio da Ornella Vanoni, una delle più importanti interpreti della canzone italiana, ma anche attrice al Piccolo Teatro con Giorgio Strehler. L’iniziativa, giunta al suo terzo anno di vita, ospiterà per quattro mesi a Milano, in via Solari, alcuni dei protagonisti del mondo della cultura.
La Vanoni dialogherà con Arnoldo Mondadori Mosca e con il pubblico, rivelando particolari inediti e curiosi della sua carriera e, nel corso della serata, interpreterà alcuni dei suoi brani più famosi, accompagnata al piano da Paolo Jannacci.
L’edizione 2009 dei Giovedì sarà caratterizzata da due novità di grande interesse: il ciclo “Pensare la musica con…” che presenterà maestri quali Ennio Morricone, Armando Trovajoli, Nicola Piovani e Riccardo Giagni, e quello dal titolo “Non solo comici…” che vedrà la partecipazione di alcuni degli attori italiani più conosciuti, come Lella Costa e Dario Vergassola.
L’iniziativa è promossa dalla Fondazione Arnaldo Pomodoro con il contributo del Comune di Milano, Assessorato alla Cultura.