A New York, con una mostra che si terrà dal 9 luglio al 9 agosto 2009, Harlem Studio Fellowship ripercorre, nella propria sede, i suoi primi tre anni di attività. In esposizione le opere di 10 giovani artisti internazionali: Andreas Huyskens (Germania), Reuven Israel (Israele), Tamas Jovanovics (Ungheria), France Languérand (Francia), Masato Nagai (Giappone), Patrizia Novello (Italia), Marco Perroni (Italia), Susanna Pozzoli (Italia), Lovisa Ringborg (Svezia), Robert Smith (USA).
Harlem Studio Fellowship è un progetto che nasce da un’idea di Francesca e Ruggero Montrasio, con la collaborazione di Raffaele Bedarida – gallery educator al Guggenheim Museum di New York – che si pone come principale obiettivo quello di permettere a giovani artisti, provenienti da tutto il mondo, di poter interagire con una realtà culturale ricca di stimoli creativi come quella newyorkese.
In occasione della mostra sarà presentato il primo di tre cataloghi – coedizione Silvana Editoriale | MontrasioArte – che raccoglie le opere degli artisti che hanno lavorato nel primo anno di attività di Harlem Studio Fellowship.