HomeMusicaLirica sotto le stelle al Castello Sforzesco di Milano

Lirica sotto le stelle al Castello Sforzesco di Milano

BohemeA Milano appuntamento con la lirica nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco.  Tre le opere in programma: La Bohème di Giacomo Puccini il 17, 18, 19 luglio 2009, Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart il 24, 25, 26 luglio e Nabucco di Giuseppe Verdi il 1° e 2 agosto. In più, giovedì 16 luglio, alla Palazzina Liberty, si potrà assistere a un concerto dedicato alle più famose arie d’opera, a cura dell’Associazione Internazionale Lirico Concertistica.

La manifestazione, ideata dall’assessore al Turismo, Marketing territoriale e Identità del Comune di Milano, è realizzata in collaborazione con l’associazione Teatro dell’Opera di Milano.

- Advertisement -

Opere di grande respiro, le cui arie sono nel patrimonio culturale di tutti noi – ha affermato l’assessore Orsatti -, anche di chi certamente non è un assiduo melomane . La rassegna estiva è un invito rivolto ai milanesi a scoprire e vivere il fascino del melodramma e le emozioni del teatro, immersi in una delle cornici storiche più suggestive che Milano possa offrire”.

La regia delle tre opere è affidata al Maestro Mario Riccardo Migliara. Gli interpreti sono per la maggior parte voci nuove del panorama concertistico italiano, affiancati da consolidati professionisti provenienti dai migliori conservatori di tutto il mondo.

L’Orchestra Filarmonica di Milano sarà diretta da Pierangelo Gelmini per La Boheme, da Francesco Attardi per Don Giovanni e da Roberto Gianola per Nabucco.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI