Nell’Antisala della Libreria Sansoviniana di Venezia, mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 17,00, sarà presentato il romanzo di Roberto Capra dal titolo Sei zero nove bis. In difesa di un uomo, pubblicato dalla casa editrice Comunicando di Torino.
Introdurrà Maria Letizia Sebastiani, direttore della Biblioteca Nazionale Marciana. Le relazioni saranno di Paola Bosio, Giampaolo Schiesaro e Antonio Tallarida. All’incontro parteciperà l’autore.
Sei zero nove bis – In difesa di un uomo è un romanzo del genere “legal thriller“, ambientato nella Torino olimpica. Il capoluogo piemontese diventa, infatti, teatro di una storia processuale che esalta la voglia del protagonista di opporsi alla logica dei processi fatti fuori dalle aule giudiziarie con il risultato di strumentalizzare la vita di un uomo. Resterà solo nella battaglia, ma il desiderio di lottare diventerà il suo riscatto.
Roberto Capra, nato a Torino, è avvocato penalista. Sei zero nove bis – In difesa di un uomo è il suo primo romanzo, vincitore di InediTO 2008 Premio Letterario Città di Chieri nella sezione Narrativa-Romanzo.
Scheda libro
Autore: Roberto Capra
Titolo: Sei zero nove bis. In difesa di un uomo
Editore: Comunicando
Prezzo: € 12,00
Pagine: 240
Anno: 2008