“Récits” è il titolo della mostra che la galleria Dep Art di Milano dal 6 marzo al 30 aprile 2010 dedica all’artista Salvo.
L’esposizione, a cura di Alberto Zanchetta, raccoglie un nutrito corpo di opere, dagli inizi degli anni Ottanta sino ad oggi, grazie alle quali è possibile tracciare una breve ma esemplificativa cronistoria dell’artista.
Il percorso espositivo si sviluppa a partire dalle Lapidi per poi passare attraverso il Ritorno alla pittura (di cui l’artista è stato un precursore), fino ad arrivare ai soggetti più recenti, così da ripercorre oltre trent’anni di intensa attività creativa.
L’artista siciliano (è nato a Leonforte in provincia di Enna) ha partecipato a numerose mostre in Italia e all’estero, tra cui la Biennale di Venezia nel 1976 e nel 1984, Documenta 5 nel 1972 e la mostra Die Sammung Paul Maenz a Weimar nel 1999. Le sue opere sono state, inoltre, presentate in alcune mostre personali realizzate al Museo Boymans-van Beuningen di Rotterdam, alla Villa delle Rose di Bologna nel 1998, alla Gamec di Bergamo nel 2002, al Trevi Flash Art Museum nel 2003 e, nel 2007, alla Gam di Torino.