Al Teatro Carlo Felice di Genova, domenica 15 gennaio 2012 alle ore 15,30 ritornano, dopo le recite del novembre scorso, “Campanello”, farsa in un atto di Gaetano Donizetti, e “Gianni Schicchi”, opera in un atto di Giacomo Puccini.
Sul podio salirà il Maestro Valerio Galli. La regia di questo nuovo allestimento del Teatro Carlo Felice è firmata dal baritono Rolando Panerai; le scene sono di Enrico Musenich, le luci sono di Luciano Novelli, mentre i costumi sono stati disegnati da Vivien A. Hewitt.
In questa seconda trance di recite, dopo il mitico Rolando Panerai, nel ruolo di Gianni Schicchi canterà un altro grande interprete: lo spagnolo Juan Pons.
Anche in “Campanello” si sottolinea un cambio di cast importante, con Mirella Di Vita a sostenere il ruolo di Serafina.
Ritorna in scena anche l’Ensemble Opera Studio, la compagnia di giovani e brillanti cantanti solisti in residence del Teatro Carlo Felice, che da quest’anno ha la sua selezionata compagnia. Tra loro si segnalano, in “Campanello”, Dario Giorgelè (Don Annibile) e Francesco Verna (Enrico) e, in “Gianni Schicchi”, Paola Santucci (Lauretta) e Manuel Pierattelli (Rinuccio).
La replica è in programma il 4 febbraio 2012.