Nel Borgo medievale di Castelvetro di Modena il 29 e 30 marzo 2014 è in programma la manifestazione Castello in Aria. Persone, cose belle, fiori.
L’evento ospita selezionati produttori del verde, antiquari e artigiani. Inoltre, vengono dedicati ampi spazi ai prodotti della tradizione agroalimentare e biologica locale, all’offerta turistico-culturale ivi incluse le attrazioni paesaggistico-naturalistiche.
In occasione della manifestazione si potrà degustare ed acquistare i prodotti tipici della tradizione locale e visitare mostre ed esposizioni permanenti, allestite all’interno dell’incantevole centro storico. Vi sarà, inoltre, l’opportunità di visitare alcuni importanti siti culturali del territorio: il Castello di Levizzano, l’Oratorio San Michele situato a pochi chilometri dal centro storico ed il Santuario di Puianello.
Una serie di eventi collaterali faranno poi da sfondo alla variopinta esposizione. Corsi express di giardinaggio, presentazioni, laboratori e molto altro. Per i bambini verranno organizzate attività “verdi” e con le quali scoprire giocando le meraviglie della natura e l’importanza della tutela dell’ambiente in cui viviamo.
La manifestazione è organizzata da Tutt’Intorno Arte in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Castelvetro.