Gli amanti dell’opera lirica ed in particolare gli estimatori dell’indimenticabile Maria Callas (1923-1977) saranno felici di apprendere che un nuovo progetto discografico dedicato al celebre soprano vedrà la luce il prossimo 23 settembre 2014.
La Warner Classics, infatti, proprietaria ora del catalogo con le registrazione ufficiali di Maria Callas, pubblica, a 37 anni dalla morte dell’artista, Maria Callas Remastered: The Complete Studio Recordings.
Si tratta di un elegante cofanetto, contenente 69 CD, con tutte le registrazioni che l’artista fece sia per EMI/Columbia sia per Cetra fra il 1949 ed il 1969. Si potranno così ascoltare 26 opere complete e 13 recital, che saranno disponibili anche singolarmente.
Ogni registrazione è stata rimasterizzata in 24-bit/96kHz negli studi di Abbey Road con altoparlanti Bowers & Wilkins 802 Diamond, utilizzando i nastri originali.
Maria Callas Remastered presenta ogni singolo CD, di opera o recital, con la copertina originale. All’interno del cofanetto anche un libro contenente saggi, una biografia ed una cronologia, foto rare e riproduzioni di lettere scritte dalla Callas, da Walter Legge e da altri responsabili della EMI. In un CD-ROM, inoltre, sono inclusi i libretti delle opere e i testi delle arie.
L’uscita del cofanetto e dei singoli CD viene anticipata dalla release digitale dell’intera Edition in esclusiva per iTunes e disponibile all’indirizzo http://bit.ly/1qFUahw.