HomeDisabilità e culturaFilarmonica Scala. Prove aperte al Piermarini per aiutare le persone con disabilità

Filarmonica Scala. Prove aperte al Piermarini per aiutare le persone con disabilità

Fabio Luisi
Fabio Luisi

La Filarmonica della Scala di Milano, anche nella stagione 2014/2015, sarà al fianco del non profit milanese con il ciclo di Prove AperteLa Filarmonica della Scala incontra la città”.

- Advertisement -

Il progetto Prove Aperte è realizzato con il Patrocinio del Comune di Milano, Regione Lombardia, e Provincia di Milano.

La Filarmonica presenta quest’anno un ciclo di cinque Prove Aperte, la prima gratuita e dedicata alla città e quattro a pagamento con biglietti a prezzi contenuti da 5 a 35 euro, il cui incasso sarà interamente destinato a sostenere progetti di Onlus milanesi.

L’iniziativa, rivolta ogni anno a una diversa area d’intervento, nel 2015 è destinata a quattro organizzazioni non profit che operano nell’assistenza alla disabilità: UILDM Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare – Sezione Milano, HANDICAP…su la testa!, Associazione iSemprevivi+onlus, Progetto Itaca.

L’anteprima gratuita in programma domenica 19 ottobre 2014 alle ore 10.30 vede sul podio il direttore Christoph Eschenbach, in occasione dell’ultimo concerto della stagione 2013-2014 della Filarmonica della Scala, con l’introduzione di Enrico Parola.

I quattro appuntamenti a pagamento destinati alla raccolta fondi per il 2015 saranno: la prova aperta diretta da Fabio Luisi dell’11 gennaio 2015, a favore di UILDM Milano; la prova diretta da Myung–Whun Chung del 1 marzo, a favore di HANDICAP…su la testa!; la prova di Riccardo Chailly del 16 maggio a favore de i Semprevivi+onlus; la prova diretta da Marc Albrecht del 24 maggio a favore di Progetto Itaca.

Le introduzioni ai concerti saranno a cura di Gian Mario Benzing ed Enrico Parola.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI