HomeMusicaPlayland, in uscita il secondo album di Johnny Marr

Playland, in uscita il secondo album di Johnny Marr

Johnny MarrPlayland” , il secondo album da solista di Johnny Marr, esce oggi martedì 7 ottobre 2014, anticipato dal singolo “Easy Money”.

Il lavoro su ‘Playland‘ è iniziato a Londra in primavera, non appena è terminato il tour di un anno a sostegno di “The Messenger”. Marr continua la sua collaborazione creativa, già sperimentata nell’album “The Messagger”, con il co-produttore Doviak e con i musicisti con cui ha registrato l’album e con cui è stato in tour.
Il tema comune dell’album è “canzoni che si muovono alla velocità della vita“. “Playland” cattura molta dell’energia che ha fatto di “The Messagger” un album memorabile con un songwriting energico e post-punk integrato allo stile inconfondibile di suonare la chitarra di Johnny Marr. Aggiunge Marr “in questo disco c’è il suono di Londra e Manchester; la sensazione delle città e delle persone fanno parte della musica.

- Advertisement -

Il titolo ‘Playland‘ si ispira al libro scritto da Johan Huizinga nel 1938“Homo ludens” che esplora il concetto di gioco come un precursore e principale elemento di sviluppo culturale.

L’album viene pubblicato su CD, vinile, edizione limitata del vinile e in formato digitale.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI