Amedeo Minghi sarà, sabato 29 novembre 2014, sul palco dell’Arena del Sole di Bologna per la prima tappa del recital “Suoni tra ieri e domani”, spettacolo tratto dall’omonimo album, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
«Questo debutto – spiega Minghi – si colora di solidarietà, perché ho scelto di cominciare con Bologna per sostenere Fa. ce.: l’Associazione Famiglie Cerebrolesi, realtà storica bolognese nata nel 1985».
Queste le prossime date del tour: il 21 dicembre al Colosseo di Torino e il 22 dicembre al Teatro Nuovo di Milano.
‘Suoni tra ieri e domani’ è un recital in cui Amedeo Minghi rilegge pagine del suo passato di autore facendo affidamento sulla sua interpretazione e sulle elaborazioni pianistiche del maestro Cinzia Gangarella, ricordando aneddoti e collaborazioni importanti.
Nella seconda parte del recital, con la complicità di Luca Perroni al pianoforte, Amedeo Minghi ripercorrerà invece la lunga carriera con i successi di sempre, quelli che l’artista definisce «il nostro comune passato». Il recital si arricchisce del video del singolo “Io non ti lascerò mai”.