Gabriele Salvatores incontra il pubblico del Centro Culturale Elsa Morante di Roma per presentare il suo nuovo film “Il ragazzo Invisibile”.
Nel corso dell’incontro, in programma venerdì 5 dicembre 2014 alle ore 18, verranno proiettate e approfondite con il regista alcune clip tratte dal film.
“Il ragazzo Invisibile” è la storia di Michele, dodici anni, che vive in una città sul mare con la madre poliziotto (Valeria Golino) e fatica a farsi spazio tra i compagni bulli alla continua ricerca dello sguardo di una ragazzina che non lo nota neppure. Quando improvvisamente un giorno diventa invisibile capisce che grazie a questo superpotere in modo paradossale può ottenere quello che non ha mai avuto: l’attenzione degli altri.
Al termine dell’incontro verrà presentato anche l’omonimo libro, romanzo fantastico di Paola Cataldo (casa editrice Loescher Editore) da cui è stato tratto il fim.
L’evento è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica e rientra nel nuovo progetto lanciato dall’Assessore Giovanna Marinelli: “ROMA. Grande Formato”, che lega le grandi istituzioni della città e dove centro e periferie sono un tutt’uno nel nome della cultura.