La cantautrice Amara presenta il suo disco d’esordio “Donna libera” in tre date instore: martedì 24 febbraio 2015 al Mondadori Multicenter di Milano, mercoledì 25 febbraio alla Discoteca Laziale di Roma e giovedì 26 febbraio alla Mondadori di Firenze.
«Questo disco è una sorta di diario, in cui racconto quello che ho visto e che ho vissuto negli ultimi 5 anni della mia vita– spiega Amara – L’evoluzione di una ragazza in conflitto con le proprie amarezze, fino ad arrivare alla consapevolezza di una donna che senza paura parla dei suoi credo, mettendo a nudo i suoi sentimenti… “Donna Libera” è figlia di un cuore che non ha mai smesso di crederci».
Il brano che Amara ha presentato sul palco della 65° edizione del Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte, “Credo”, è stato accolto positivamente sia dalla critica sia dal pubblico, registrando in poco tempo più di 260.000 visualizzazioni su YouTube.
Nell’ambito del Festival di Sanremo, la cantautrice toscana è risultata seconda, tra le Nuove Proposte, sia nella classifica per l’assegnazione del Premio della Critica “Mia Martini” sia in quella per l’assegnazione del Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web “Lucio Dalla”.