Super ospite internazionale della serata finale del Festival di Sanremo è il cantautore britannico Ed Sheeran. A soli 23 anni è l’artista numero 1 al mondo che ha venduto oltre 10 milioni di dischi ed è stato in vetta alle classifiche in 83 paesi.
Ed Sheeran è anche uno dei soli 3 artisti al mondo ad essere stato in testa alla classifica di vendita inglese per più di 12 settimane negli ultimi 20 anni.
Questi sono solo alcuni dei numeri del fenomeno dell’anno che è anche al n.1 delle classifiche di streaming mondiali, 20 milioni di followers e più di un miliardo di visualizzazioni su youtube. Concerti sold out ovunque e a luglio terrà tre date a Londra al Wembley Stadium, tutte già completamente esaurite.
Il singolo attuale, “Thinking out loud” – il terzo estratto da “x” – è la canzone d’amore più ascoltata al mondo .Anche l’Italia l’album è già stato certificato oro e i 3 singoli (“Sing”, “Don’t”, “Thinking out loud”), sono tutti multiplatino.
Le canzoni di “x” mostrano la crescita esponenziale – sia vocale che musicale – di un incredibile artista che, a soli 23 anni, dimostra di essere un songwriter che raggiunge lo status di superstar mondiale.