HomeFotografiaProgetto fotografico Tanti Per Tutti

Progetto fotografico Tanti Per Tutti

Tanti per tutti

FIAF  – Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e CIFA – Centro Italiano della Fotografia d’Autore, presentano Tanti Per Tutti, un progetto atto alla realizzazione di un documento fotografico di indagine nel mondo del volontariato in Italia.

- Advertisement -

Il progetto si propone, attraverso l’attività fotografica, di rappresentare le diverse realtà di volontariato nelle regioni italiane mostrando le iniziative, i luoghi di incontro, le fasi progettuali e la realizzazione delle attività promosse dall’esercito di volontari del nostro Paese. Ogni lavoro fotografico sarà composto da una serie di immagini che l’autore riterrà esaustive nel descrivere l’attività/associazione scelta.

Col progetto verranno realizzati una serie di eventi e pubblicazioni, tra cui:
• la realizzazione di una mostra nazionale presso il Centro della Fotografia d’Autore di Bibbiena (AR) con inaugurazione l’11 giugno 2016.
• la pubblicazione di un catalogo della mostra nazionale di Bibbiena contenente tutte le opere esposte
• la realizzazione di almeno 200 mostre locali organizzate e gestite direttamente dai circoli, dai singoli e dai gruppi autonomamente costituiti nelle diverse località d’Italia, con apertura mostre nel giugno 2016.
• la pubblicazione di un libro delle mostre locali contenente una selezione delle immagini esposte nelle mostre locali, su proposta dei singoli organizzatori.

Possono partecipare al progetto nazionale tutti i fotografi (amatoriali e professionisti) d’Italia, in forma singola, in forma associata attraverso i circoli di appartenenza (circoli iscritti FIAF) o in gruppi auto costituiti. L’iscrizione al progetto è obbligatoria per tutti entro il 30 ottobre 2015.
La consegna delle opere al CIFA deve avvenire entro il 30 novembre 2015.

Per ulteriori dettagli: http://fiaf.net/tantipertutti

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI