È online il video di Dead Inside, il primo singolo che anticipa in radio il nuovo album dei Muse “Drones” in uscita il 9 giugno coprodotto dai Muse e da Robert John “Mutt” Lange.
Il video è stato diretto da Robert Hales e vede la partecipazione di due ballerini: Will B. Wingfield e Kathryn McCormick, coreografati da Tessandra Chavez.
«È da qui che parte il racconto dell’album. -Ha dichiarato Matt Bellamy – È qui che il protagonista diventa ‘dead inside’ e, quindi, vulnerabile ed attaccabile dalle forze oscure di cui parla il brano ‘Psycho’ e che dilagano anche in alcune altre canzoni, prima di riuscire alla fine a debellarle, rivoltandosi e dominandole nel prosieguo della storia».
I Muse saranno gli headliner del Download Festival il 13 giugno 2015 e saranno in Italia per un unico concerto a Roma all’Ippodromo delle Capannelle per il festival Rock in Roma il 18 luglio.
I Muse sono Matt Bellamy, Dominic Howard e Chris Wolstenholme. Da quando si sono formati, nel 1994, hanno pubblicato 6 album da studio vendendo oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo. L’ultimo album della band, The 2nd Law, è entrato direttamente al numero uno delle classifiche di vendita in 21 paesi.
I Muse hanno venduto oltre 17 milioni di album in tutto il mondo. Il loro ultimo album “The 2nd Law” è stato pubblicato nell’ottobre del 2012 ed è arrivato in vetta alle classifiche di 21 paesi tra cui l’Italia. L’album è stato anche il loro più alto debutto nelle classifiche americane, entrando alla posizione numero due.