HomeMusicaPTX – Italian Edition, l’album dei Pentatonix

PTX – Italian Edition, l’album dei Pentatonix

Pentatonix

Esce domani, 28 aprile 2015, in esclusiva per l’Italia, “PTX – Italian Edition”, l’album dei Pentatonix, vincitori del Grammy Awards 2015 come “Best Arrangement, Instrumental Or A Cappella”.

- Advertisement -

I Pentatonix è un quintetto vocale di Arlington (Texas) che da sempre si cimenta con le cover a cappella dei più grandi successi del momento. Scott Hoying, Kirstie Maldonado, Mitch Grassi (le voci principali), Avi Kaplan (basso vocale) e Kevin “K.O”. Olusola (beatboxer), i cinque componenti dei Pentatonix, contano 650 milioni di visualizzazioni totali su YouTube e oltre due milioni di seguaci su Facebook. Hanno dominato le classifiche americane con il loro quarto EP “That’s Christmas To Me”, pubblicato nell’ottobre 2014 che, con oltre un milione di copie vendute, si è aggiudicato il disco di platino in USA.

La loro storia ha inizio fra i banchi di scuola della “Martin High School” di Arlington dove Scott Hoying, Kirstie Maldonado e Mitch Grassi iniziano ad esibirsi. Al trio si aggiungono in seguito Avi Kaplan e Kevin Olusola. Insieme vincono la terza edizione del talent show The Sing-Off per gruppi a cappella della tv americana NBC. A giugno del 2012 esce “PTX Vol. 1” che si posiziona al quattordicesimo posto della classifica di Billboard, nel 2013 pubblicano “PTX Vol. 2” e nel 2014 “PTX Vol. III” ed in seguito il loro quarto EP “That’s Christmas To Me”.

Questa la Tracklist del disco che contiene 17 grandi successi:

Daft Punk, Problem, On My Way Home, La La Latch, Rather Be, See Through, Papoutai feat. Lindsey Stirling, Standing By, Can’t Hold Us, Hey Momma/Hit The Road Jack, Royals, I Need Your Love, Natural Disaster, Say Something, Run To You, Somebody That I Use To Know, Radioactive.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI