Parte a giugno il tour estivo di Paola Turci, durante il quale l’artista presenterà l’ultimo disco “Io Sono” (Warner Music).
«Mai come questa volta sono impaziente di iniziare un nuovo tour – afferma Paola Turci –. Sarò accompagnata dalla mia band ma per il resto ci saranno tantissime novità, a partire dalla musica, dagli arrangiamenti, dalle canzoni e anche da alcune date speciali in cui mi esibirò da sola. Abbiamo lavorato molto per dare a questo concerto il suono che avevo in mente da tanto tempo e che oggi sento mio fino in fondo. Potrei dire che “Io sono” questo concerto e che non vedo l’ora di portarlo in giro questa estate per chi vorrà ascoltarlo. Finalmente si parte!».
Durante il tour Paola Turci sarà accompagnata sul palco da Fabrizio Fratepietro (batteria), Pierpaolo Ranieri (basso) e Fernando Pantini (chitarra elettrica). I suoni saranno curati dal fonico Mirko Cascio.
Queste le date del tour: il 5 giugno in Piazza Plebiscito a Lanciano (Chieti); il 6 giugno in Piazza Casu Padre a Fonni (Nuoro); il 13 giugno in Piazza Municipio ad Arpino (Frosinone); il 20 giugno alla Festa d’Estate di Vascon (Treviso); il 27 giugno al Bologna Pride al Parco del Cavaticcio di Bologna; il 9 luglio a Villa Ada a Roma; il 15 luglio al Pride Village di Padova; il 27 luglio in Piazza della Libertà a Montalbano di Fasano (Brindisi); il 15 agosto alla Rotonda Carducci di Tortoreto Lido (Teramo); il 19 agosto al Festival di Radio Onda D’Urto a Brescia.
L’album “Io Sono”, entrato direttamente nella sua prima settimana di uscita nella top 10 dei dischi più venduti, celebra i 30 anni di carriera di Paola Turci affiancando dodici canzoni del suo repertorio, completamente rivisitate in un’inedita veste acustico-elettronica, a tre brani inediti: “Io sono”, “Questa non è una canzone” e “Quante vite viviamo”.