“Aram” è il titolo del nuovo disco di chitarra acustica del compositore Renato Caruso, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.
Registrato a Brescia da GneRecords e pubblicato da Edizioni Musicaviva e Bollettino Edizioni Musicali, “Aram” racchiude 11 composizioni in cui, attraverso il suono di sole chitarre, Renato Caruso esprime la sua personalità e il suo universo musicale, intraprendendo un viaggio tra le diverse culture del mondo, senza però tralasciare le sue influenze d’origine.
Questa la tracklist dell’album: “Aram”; “Madame Paris”; “Petilia”; “Tarantella di Caruso”; “Caos a Milano”; “Ninna nanna d’amore”; “Epicamente”; “Bubbles in my heart”; “Passeggiando con Paco”; “Relax my mind”; “Super Pablo”.
«I brani che compongono l’album sono nati durante alcune esperienze di viaggi in giro per l’Europa e altri del tutto mentali, tra carezze notturne e pianti in solitudine – racconta Renato Caruso –. “Aram” è un disco di sole chitarre, con rari interventi di archi che abbracciano atmosfere medievali in “Epicamente”, un accenno di pianoforte che concilia i pensieri positivi in “Ninna nanna d’amore” e chitarre talvolta imponenti, altre raffinate e di buon gusto negli altri brani. “Aram”- continua l’artista crotonese – è libertà, è un mappamondo, un viaggio tra le culture da fare comodamente seduto in macchina o sul divano di casa. “Aram” è quello che c’era dentro da tanto tempo e ora ha trovato il giusto ritmo per partire, con una valigia carica di ricordi e ancora da riempire. “Aram” è l’effetto-spugna, è una parola detta con garbo, un pensiero che ti attraversa, non ti scalfisce, ma ti lascia dentro una energia nuova».
Attualmente, il chitarrista sta presentando in giro per l’Italia il libro “La mi re mi”, edito da Europa Edizioni, dedicato a Pino Daniele.