HomeDidatticaCampus di Pasqua per bambini al Museo Nazionale della Scienza e della...

Campus di Pasqua per bambini al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano

Campus di Pasqua - Museo della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di MilanoAl Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano tornano anche quest’anno, durante le vacanze di Pasqua, i campus giornalieri per i bambini da 6 a 10 anni, che potranno trascorre Una giornata al Museo, tra visite animate e attività nei laboratori interattivi.

I bambini potranno scegliere di sperimentare tutti i segreti del volo, dagli aerei ai razzi spaziali, scoprire gli antichi mestieri attraverso le collezioni del Museo, realizzare il proprio kit per un teatrino delle ombre, conoscere gli oggetti storici più significativi del Museo e molte curiosità sulle bolle di sapone.
I piccoli partecipanti potranno, così, scoprire quanta scienza e tecnologia si nasconde nella vita di tutti i giorni.

- Advertisement -

È possibile scegliere tra tre differenti programmi:
In volo al museo (novità)
Giovedì 13 aprile 2017
Ali, eliche, aerei e razzi: visitiamo il museo senza mettere i piedi per terra e con la testa tra le nuvole. Costruiamo modellini di vecchi aerei e lanciamo il nostro razzo spaziale. Scopriamo tute, caschi e l’unico frammento lunare esistente in Italia.

Esplorazione al museo
Venerdì 14 aprile 2017
Officine meccaniche, vecchie fucine, forni e trafile. Un viaggio tra le collezioni del Museo alla scoperta di antichi mestieri. In laboratorio scopriamo i segreti di luci e ombre e realizziamo il nostro personale kit per creare un teatrino delle ombre.

Viaggio al museo
Martedì 18 aprile 2017
Il Museo come una macchina del tempo, alla scoperta dei mezzi di trasporto per conoscere com’è cambiato il nostro modo di viaggiare.
Con attività, giochi ed esperimenti sveliamo tutti i segreti delle bolle di sapone e realizziamo il nostro personale kit del bollologo.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI