HomeDidatticaPasqua al Technotown di Roma, tanti i laboratori

Pasqua al Technotown di Roma, tanti i laboratori

Technotown a Villa TorloniaAl Technotown di Roma per Pasqua sono in programma una serie di attività tematiche speciali rivolte ai ragazzi e alle famiglie che vorranno trascorrere le festività nel villino storico di Villa Torlonia.

Le numerose iniziative della ludoteca dell’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale, organizzate da Zètema Progetto Cultura saranno a disposizione dei visitatori durante le giornate di sabato 15, domenica 16 e occasionalmente anche durante l’apertura straordinaria di lunedì 17 aprile 2017.

- Advertisement -

Tra le specialità pasquali si avrà l’opportunità di partecipare a Robovot, il dipingi uova, un’esperienza creativa a metà tra arte e tecnologia che, grazie al supporto dei tutor, consentirà di costruire con i Lego Wedo un vero e proprio tornio robotico con cui poter poi dipingere le uova di Pasqua.

Oltre a questa attività anche Impronte di luce si colorerà con temi pasquali. Le Rayografie, nate dal contatto tra oggetti vari e materiale sensibile e impresse dalla luce all’interno della camera oscura, potranno essere abbellite con diversi oggetti a tema pasquale. Si potrà in questo modo creare un’opera d’arte e festeggiare la ricorrenza allo stesso tempo.

Il programma non si limiterà a queste due novità ma continuerà nella sua forma consueta che permetterà ai piccoli fruitori di scoprire anche tutte le altre attività classiche offerte da Technotown.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI