Dopo lo storico e acclamato tour mondiale con Gilberto Gil, Caetano Veloso torna ad esibirsi in veste di solista, portando in tutto il mondo i suoi grandi successi nella leggendaria versione acustica voce e chitarra.
Un tour molto interessante, che celebra più di cinquant’anni di carriera dell’ambasciatore della musica e della cultura brasiliana.
Dopo il successo di domenica 7 maggio al Gran Teatro Geox di Padova, martedì 9 maggio 2017, Caetano Veloso si esibisce, per la seconda e ultima data italiana, al Teatro Sistina di Roma.
Apre i concerti la cantante brasiliana Teresa Cristina presentando il nuovo album “Teresa Canta Cartola”, prodotto dallo stesso Veloso che è rimasto ammaliato dalla sua voce e dalla sua eleganza ed ha deciso di intitolare questo suo nuovo tour #CaetanoApresentaTeresa.
Ogni concerto inizia con la sambista Teresa che canta il repertorio di Cartola per aprire al grande cantautore che interpreta i suoi brani celebri in una versione acustica ricca di pathos, come notoriamente avviene nei suoi live.
Lunedì 15 maggio alle 16.30 Caetano Veloso sarà ospite a “King Kong”, lo spazio di Radio1 dedicato alla musica, per uno speciale live-intervista.
Caetano Veloso è uno dei più popolari e autorevoli cantautori sudamericani. Tra i fondatori del Tropicalismo, ha saputo coniugare la tradizione musicale del Brasile con le sonorità pop e rock, rendendo la sua musica un fenomeno planetario. Attraversando la storia del Brasile, Caetano Veloso ha dato voce ad una cultura e a più di una generazione, vincendo importanti riconoscimenti tra cui nove “Latin Grammy Award”, due “Grammy Award” e il “Latin Recording Academy Person of the Year”. Con più di cinquanta album all’attivo, vanta importanti collaborazioni anche in ambito cinematografico tra cui “Parla con lei” di Pedro Almodóvar, “Frida” di Julie Taymor e “Eros” di Michelangelo Antonioni. Caetano Veloso si è esibito in Italia in occasione dello storico tour con Gilberto Gil “Caetano&Gil – Two Friends, a Century of Music”, che ha celebrato i rispettivi 50 anni di carriera (e di amicizia) dei due giganti della musica brasiliana, stelle della musica mondiale. Proprio Veloso e Gil hanno avuto l’onore di aprire in mondovisone le Olimpiadi 2016 a Rio De Janeiro.