Torna a Firenze, al Mandela Forum, da giovedì 11 a domenica 14 maggio 2017, Notre Dame de Paris, lo spettacolo musicale che ha riscosso un grande successo con un tour che ha già toccato importanti città italiane.
L’opera musicale firmata da Riccardo Cocciante ha capitanando la classifica dei titoli, superando le presenze dei più grandi live della musica rock e pop. Ben 27 le città visitate (da Trieste a Reggio Calabria passando per la Sicilia e la Sardegna) per un totale di 234 repliche a colpi di sold out.
A Firenze sono in programma 6 repliche, tutte le sere alle 21.00, mentre sabato e domenica si raddoppia con spettacoli anche al pomeriggio.
«Notre Dame de Paris ha cambiato il modo di fare un certo tipo di spettacolo – afferma Riccardo Cocciante -, il mio intento era quello di creare un’espressione popolare moderna, recuperare la nostra cultura europea e lo strumento della voce, e inserirle in un contesto moderno. Quest’opera non è una fotografia ma un’immagine in movimento che vive nel tempo e diventa ogni volta qualcosa di diverso, grazie alla forza attrattiva di una scrittura che ti porta dentro alla storia».
E il produttore David Zard aggiunge «Tenere conto del pubblico è la prima cosa nel nostro lavoro. Dare certezze al pubblico è fondamentale. Notre Dame de Paris ha questo enorme successo perché è onesto, mantiene ciò che promette».
” Notre Dame de Paris ” è l’opera popolare moderna tratta dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, prodotta da David e Clemente Zard, con le musiche di Riccardo Cocciante e le liriche di Luc Plamondon adattate in italiano da Pasquale Panella.
In scena un cast d’eccezione: Lola Ponce (Esmeralda), Giò Di Tonno (Quasimodo), Vittorio Matteucci (Frollo), Leonardo Di Minno (Clopin), Matteo Setti (Gringoire), Graziano Galatone (Febo) e Tania Tuccinardi (Fiordaliso), assieme al secondo cast e agli oltre 30 ballerini e acrobati.
Radio Kiss Kiss è la radio ufficiale di Notre Dame de Paris che racconta lo spettacolo e tiene ogni giorno, alle 13.25, di città in città, il diario del tour, portando ai suoi microfoni Riccardo Cocciante, Lola Ponce, David Zard e tutti i protagonisti dello spettacolo.