HomeMusicaLucio Battisti, Masters - In uscita il cofanetto con 60 canzoni

Lucio Battisti, Masters – In uscita il cofanetto con 60 canzoni

Lucio Battisti, MastersEsce il 29 settembre 2017 “Masters” di Lucio Battisti, il cofanetto, targato Sony Music, con 60 brani estratti direttamente dai nastri analogici originali restaurati e rimasterizzati a 24bit/192KHZ.

Era il 1967 quando il brano “29 settembre”, interpretato dall’Equipe 84 e firmato da Lucio Battisti (insieme a Mogol e Renato Angiolini), arrivò al primo posto della classifica. Il disco, registrato presso gli Studi Ricordi, fu il primo grande successo di Battisti e l’inizio della sua straordinaria carriera.
A 50 anni esatti dalla prima pubblicazione del brano, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare il Battisti produttore di studio, il musicista e innovatore, capace ancora di sorprendere, a quasi 20 anni dalla morte.

- Advertisement -

Il cofanetto Masters, già disponibile in pre-order, è presentato in tre versioni:
cofanetto 4 cd + booklet 24 pagine con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius;
cofanetto deluxe 8 Lp in pasta colorata + booklet 12 pagine con foto e interviste a Geoff Westley, Alessandro Colombini, Franz Di Cioccio e Alberto Radius;
cofanetto versione triplo Lp.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI