HomeCinemaAllo Spazio Oberdan di Milano una rassegna su Che Guevara

Allo Spazio Oberdan di Milano una rassegna su Che Guevara

Che GuevaraPresso il cinema Spazio Oberdan di Milano, la Fondazione Cineteca Italiana propone, dal 9 al 29 ottobre 2017, una rassegna per celebrare Ernesto Che Guevara.

A cinquant’anni esatti dalla scomparsa (9 ottobre 1967), si ricorda questa figura leggendaria, divenuta dagli anni Sessanta punto di riferimento, icona, bandiera di movimenti di lotta per i diritti umani e per la libertà.

- Advertisement -

In programma 5 film, 4 dei quali prendono in considerazione gli ultimi anni della breve vita di Che Guevara, quelli boliviani.
Fra i titoli due molto rari e belli: Mi hijo el Che, del grande regista argentino Fernando Birri, ed Ernesto Che Guevara, le Journal de Bolivie di Richard Dindo.

In programma anche Che Guevara – Il corpo e il mito, un documento scioccante, di grande importanza didattica e sociale che offre un quadro completo sulla leggenda dell’uomo; Che – Guerrilla di Steven Soderbergh, interpretato da Benicio Del Toro; Le ultime ore del Che, che ricostruisce le ultime vicende della vita di Guevara a partire dal momento della cattura.

Per il programma completo è possibile consultare il sito della Fondazione Cineteca Italiana.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI