HomeMusicaCapodanno sul Portocanale di Cesenatico con l’Orchestra Casadei

Capodanno sul Portocanale di Cesenatico con l’Orchestra Casadei

Orchestra CasadeiParte da Cesenatico il tour celebrativo dei festeggiamenti per i 90 anni di storia dell’ Orchestra Casadei, alla guida di Mirko Casadei.

“Mi da una gran carica aprire il 2018 proprio al mio paese, la bella Cesenatico – afferma Mirko Casadei -, perché col mio esercito di romagnoli voglio festeggiare quasi un secolo di storia di una realtà popolare, nata nel nostro entroterra e diventata famosa in tutto il mondo, simbolo del divertimento sano e colonna sonora delle vacanze sula nostra Riviera” .

- Advertisement -

Torna la Notte del Liscio, quest’anno alla sua terza edizione, dal quale derivano incontri live che hanno visto l’ Orchestra Casadei in jam session con Goran Bregovic, Frankie hi-nrg mc, Roy Paci Aretuska, Eugenio Bennato, Massimo Bubola, Cisco, i Khorakhanè, Morgan.

La novità del 2018 è il Festival Folk internazionale. Così nasce il “BalamondoWorld Music Festival che si apre alla musica popolare di tutto il mondo, coinvolgendo artisti folk nazionali ed internazionali.

“Questa è la nostra mission – dice Mirko Casadei – promuoveremo il Territorio attraverso la valorizzazione della Cultura Musicale Tradizionale guardando all’internalizzazione, anche seguendo anche gli imput delineati dal nuovo ente turistico Destinazione Romagna. Avevo già lanciato l’idea lo scorso anno all’assessore Andrea Corsini e quest’anno si realizza il mio progetto; c’è già l’impegno del Ministro dei Beni e delle Attività Culturali Dario Franceschini. “Balamondo” World Music Festival sarà l’epicentro della musica etnica e Folk internazionale”.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI