HomePaesi e CittàItinerando a PadovaFiere per sperimentare il “turismo in movimento”

Itinerando a PadovaFiere per sperimentare il “turismo in movimento”

Itinerando
Itinerando

È in programma, dal 9 all’11 febbraio 2018, la Fiera di Padova con Itinerando il salone-parco interattivo per sperimentare il “turismo in movimento” e realizzare le proprie passioni.

- Advertisement -

Si potranno provare e scoprire le ultime novità in fatto di camper, biciclette, e-bike, equitazione, trekking, sport d’acqua o attività in montagna.
Nove aree tematiche in cui calarsi totalmente in ciò che appassiona o incuriosisce. Un mondo di proposte per viaggiare senza confini: tante idee e suggerimenti per poter vivere le proprie passioni.

Tanti gli ospiti, i campioni nazionali degli sport più avventurosi, personaggi e viaggiatori che hanno compiuto imprese estreme, incontreranno il pubblico con il racconto delle loro vite al limite, sempre pronti a sfidare ciò che sembra impossibile.
Tra i primi nomi confermati: Elisabetta Caracciolo, la “regina italiana” alla Dakar, presenterà il suo libro “Tasche piene di sabbia. Dakar e altri rally. Racconti straordinari e semiseri” (ed. L’Orto della Cultura, 2017); Ilaria Tonello, atleta e istruttrice di surfskate, che si esibirà sulle onde sintetiche e seguirà tutti coloro che vorranno provare il brivido di surfare fuori dall’acqua.

Sarà una full-immersion nell’atmosfera del mare, lo spazio dedicato alle eccellenze della nautica e alla passione per gli sport acquatici (Mondomare e Sport d’acqua) in cui trovare imbarcazioni a vela e motore, i nuovi modelli di gommoni, attrezzature, accessori e scoprire il mondo delle immersioni.

L’area tematica dedicata agli appassionati di camper, caravan e campeggio (Expocamper) sarà ricca di novità, accessori e suggerimenti dedicati a questo affascinante modo di viaggiare.
Itinerando ospiterà i camperisti con spazi dedicati e verranno organizzate gite culturali alla scoperta delle bellezze della città di Padova.

L’area dedicata al cicloturismo (Expobici Travel) presenta un’offerta completa per tutti gli appassionati che utilizzano la bicicletta per turismo. Uno spazio esclusivo in cui si potrà percorrere da nord a sud tutta l’Italia spaziando tra i più diversi percorsi di cicloturismo, dal verde delle colline fino alle rive del mare.

Auto, moto, ricambi e accessori in un’area dedicata alla passione per i viaggi più adrenalinici (Off Road e Moto Turismo).

Sport della Montagna uno spazio agli sport e alle attività da praticare in montagna, in cui trovare accessori e attrezzature per trekking, escursionismo, corsa in montagna, arrampicata e molto altro.

Settore Turismo sarà l’area dedicata all’informazione e al confronto tra i viaggiatori, in cui scoprire tante nuove mete per il prossimo viaggio tra campeggi, rifugi, agriturismi, e itinerari del gusto.
Infine, per un primo approccio al Turismo a Cavallo sarà allestito un mini-maneggio con box cavalli e una pista esterna dove ammirare evoluzioni e show, ma anche provare l’emozione di una cavalcata.

Tutte le informazioni delle tre giornate si possono trovare sul sito della Fiera di Padova al link www.itinerandoshow.it

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI