È online il video di “Outsider” feat. Rejjie Snow, il primo singolo che anticipa il nuovo album “S01” (Sugar), interamente scritto, prodotto, mixato e masterizzato da Santii.
Santii è il nome del neonato progetto artistico ideato da Miki e Alex, due artisti italiani che hanno collaborato insieme a diversi progetti, tra cui la band M+A.
Outsider, che ha registrato oltre 30.000 stream su Spotify in un weekend, nasce dalla volontà di Santii di avere un feat. con Rejjie Snow, artista la cui voce li ha incantati già dal suo primo ep.
«Ogni storia, di una persona, di un pianeta, di una cellula, è infinitamente grande e infinitamente piccola. Questo è il nucleo attorno al quale ruota il video – raccontano i due artisti -. Abbiamo cominciato con flash di immagini e sequenze, fino alla storia di una ragazza, la protagonista del video. Abbiamo cercato di guardare con freddezza tutto il suo mondo. Tenere insieme macro e micro era importante per riuscire a mantenere uno sguardo lucido, che mandasse in crisi anche le nostre certezze. ll video non è del genere realismo. La sparatoria è simbolica, un’epifania, che può essere interpretata in molte maniere: nel corso di tutta la vita la ragazza dovrà imparare a saper farla finita con qualcosa, con le illusioni, le velleità, con certe parti di se, per cercare di non trovarsi continuamente a fare i conti con la domanda che chiude il video: “how am i gonna do this for the rest of my life?”. La canzone Outsider – continuano i Santii – è in armonico contrasto con le immagini: non è l’inno che rappresenta la protagonista, ma la canzone per chi accetta il dolore, per chi impara a saper stare fuori per un po’, non per il gusto di sentirsi unici, ma per inventare nuove forme di vita».
Santii aprirà i due concerti italiani di Rejjie Snow, il 4 aprile al Locomotiv Club di Bologna e il 5 aprile al Circolo Magnolia di Milano.