HomeMostre ed EventiVeronica Pivetti al Teatro Augusteo di Napoli

Veronica Pivetti al Teatro Augusteo di Napoli

Veronica PivettiAl Teatro Augusteo di Napoli, da venerdì 20 fino a domenica 29 aprile 2018, Veronica Pivetti sarà in scena con lo spettacolo “Viktor und Viktoria”.

Sul palco del Teatro, Veronica Pivetti si cimenta nell’insolito doppio ruolo di Viktor/Viktoria, nato sul grande schermo e per la prima volta sulle scene italiane nella sua versione originale.

- Advertisement -

Sullo sfondo di una Berlino anni ‘30, l’attrice ci racconta una storia piena di qui pro quo, cambi di sesso, di persona e di intrecci sentimentali senza esclusione di colpi: il mondo dello spettacolo non è sempre scintillante. Quando la crisi colpisce, anche gli artisti devono aguzzare l’ingegno. Ecco allora che Viktoria, talentuosa cantante disoccupata, si finge Viktor e conquista le platee. Ma il suo fascino androgino scatenerà presto curiosità e sospetti.

Tra battute di spirito e divertenti equivoci, si legge la critica a una società bigotta e superficiale, sempre pronta a giudicare dalle apparenze. La Berlino degli anni ‘30 fa da sfondo a una vicenda che, con leggerezza, arriva in profondità.

La commedia presenta musiche liberamente ispirata all’omonimo film di Reinhold Schunzel, la versione originale è di Giovanna Gra e la regia di Emanuele Gamba.
Tra gli interpetri Giorgio Lupano, Yari Gugliucci, e Pia Engleberth, Roberta Cartocci, Nicola Sorrenti. Le scene sono di Alessandro Chiti, i costumi di Valter Azzini, le luci di Alessandro Verazzi e le musiche originali e arrangiamenti di Maurizio Abeni.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI