HomeMusicaBiondo, online il video di "Roof Garden"

Biondo, online il video di “Roof Garden”

BiondoDopo l’uscita dell’ EP d’esordio di Biondo, dal titolo “Dejavu“, che ha debuttato nelle prime posizioni della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti, da martedì 19 giugno 2018 è online il video del primo singolo estratto “Roof Garden“.

Come Sorrentino nella “Grande Bellezza”, il video di “Roof Garden” è stato girato sulla meravigliosa terrazza Borromini di Roma e vede la partecipazione degli Amici di questa edizione: Emma Muscat, Luca Capomaggio e Daniele Rommelli.

- Advertisement -

Il brano, prodotto dal duo di DJ/produttori italiani di fama internazionale Merk & Kremont, ha superato gli 800mila streaming su Spotify.

La grande determinazione, l’indiscutibile carisma e l’originalità della sua musica uniti all’affetto del pubblico hanno condotto Biondo alle fasi finali di Amici 17.
Ha diviso, acceso dibattiti e lasciato un’impronta molto personale durante tutto il suo percorso all’interno del programma.

Il primo progetto discografico della giovane promessa della nuova scena R&B italiana, include 8 tracce, tra cui “Dejavu” (oltre 10 milioni di visualizzazioni su YouTube e più di 4 milioni di stream su Spotify), singolo con il quale Biondo si è fatto conoscere dal grande pubblico, “La mia ex chiama” (più di 1.4 milioni di visualizzazioni), “Quattro Mura” (2.6 milioni di stream) e “Beverly“, tutti interpretati durante il programma.
Un cantautore in continua evoluzione che non lascia indifferenti.

Classe 1998, Simone Baldasseroni, aka Biondo, nasce e cresce a Roma dove si diploma all’Istituto alberghiero. Inizia a scrivere canzoni a 16 anni. Ascolta R&B americano e pubblica video su YouTube che ottengono molte visualizzazioni. I suoi pezzi nascono sempre da esperienze che vive in prima persona.
Tra i suoi modelli di riferimento Drake, PartyNextDoor e Bryson Tiller.

Questa la tracklist “Dejavu

1 . Bon Voyage;
2 . Dejavu;
3 . Quattro mura;
4 . La mia ex chiama;
5 . Roof Garden;
6 . Beverly;
7 . Come un film;
8 . Chardonney.

Il video del brano di Biondo “Roof Garden

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI