HomeMusicaMuse, esce il nuovo singolo "Something Human"

Muse, esce il nuovo singolo “Something Human”

MuseI Muse hanno pubblicato “Something Human“, il nuovo singolo estratto dal loro prossimo nuovo album che sarà pubblicato a novembre, a 3 anni di distanza da “Drones” che, uscito nel 2015, ha debuttato al n° 1 in 21 paesi in tutto il mondo e si è aggiudicato anche il Grammy Award come Best Rock Album.

Something Human’ è un brano di grande respiro, cinematografico ma allo stesso tempo intimo, il cui testo si indirizza al bisogno di ri-settarsi e di ritrovare le proprie emozioni umane.

- Advertisement -

Dice Matt Bellamy: «La vita in tour può far uscire la nostra bestia interiore, questa canzone e il suo video parlano di come addomesticare quella bestia, auspicando un ritorno a qualcosa di umano. Inoltre, Teen Wolf è cool».

Il video di Something Human è stato diretto da Lance Drake, il regista dietro gli ultimi video della band per Dig Down e Thought Contagion.

«La nostra idea dietro ‘Something Human’ era di continuare il viaggio iniziato con ‘Dig Down’ e ‘Thought Contagion’ – dichiara Drake -. Inoltrandoci ulteriormente in un mondo inventato, seguiamo le vicende di Matt, Dom e Chris nell’avventura di una vita – dove qualcosa di semplice come ritornare dei video diventa un viaggio epico.”

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI