HomeCinemaAlfred Hitchcock. Il periodo britannico al MIC di Milano

Alfred Hitchcock. Il periodo britannico al MIC di Milano

Alfred Hitchcock

Presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema di Milano, la Fondazione, Cineteca Italiana presenta, dal 2 al 28 ottobre 2018, “Alfred Hitchcock. Il periodo britannico“.

Si tratta di una rassegna dedicata al Maestro del Suspence, una panoramica sul suo periodo inglese, che va dal 1925 al 1940 (anno in cui si trasferì ad Hollywood), durante il quale diresse 23 film, di cui 9 muti.

- Advertisement -

In programma alcuni intramontabili capolavori del thriller di quell’epoca, come il suo primo film di successo, L’inquilino (1927), il suo primo film sonoro, Blackmail (1929), la prima versione de L’uomo che sapeva troppo (1934), Il club dei 39 (1935) e tanti altri ancora.

Per poter apprezzare i dialoghi e le interpretazioni degli attori al meglio, i film saranno proiettati in versione originale con i sottotitoli italiani.

Da non perdere i due appuntamenti speciali con la musica dal vivo: domenica 7 ottobre proiezione di Blackmail con accompagnamento musicale dal vivo di Antonio Zambrini, mentre domenica 21 ottobre il muto L’inquilino, musicato dal vivo da Francesca Badalini.

Per il programma completo è possibile consultare il sito della Fondazione Cineteca Italiana.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI