È in programma mercoledì 31 ottobre 2018, alle ore 21.20, il nuovo appuntamento con “Rocco Schiavone 2“, in onda su Rai2.
La Seconda stagione di Rocco Schiavone è tratta dai romanzi “7-7-2007” e “Pulvis et Umbra” e dal racconto “Buon Natale Rocco” di Antonio Manzini,editi in Italia da Sellerio.
La nuova serie tv vede protagonista Marco Giallini nel ruolo del poliziotto Rocco Schiavone.
“Rocco Schiavone 2” è una coproduzione di Rai Fiction, di Cross Productione e di Beta Film. La regia è di Giulio Manfredonia.
Rocco sulle tracce di Baiocchi
Mentre Rocco si reca in questura assieme a Gabriele per dargli ripetizioni e provare a salvarlo dalla bocciatura, un passante scorge un corpo senza vita galleggiare nella Dora. Si tratta di una donna transessuale di identità sconosciuta, strangolata. Per questa nuova indagine, Rocco deve confrontarsi con Michela Gambino, commissario della polizia scientifica che, oltre a nutrire un grande numero di teorie complottiste, ha anche rilevato l’ufficio del vice-questore. A Roma, intanto, Sebastiano sembra aver perso il senno: minaccia fisicamente la figlia di Enzo Baiocchi nel tentativo disperato di trovarlo. Baiocchi, pur di fuggire, chiede ospitalità e documenti nuovi a Juan Gonzalez Barrio, un malvivente sudamericano con cui ha lavorato in passato, lasciando dietro di sé una scia di sangue…