HomeTeatroLorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia - "Non mi hai più detto ti...

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia – “Non mi hai più detto ti amo”

Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini
Giampiero Ingrassia e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini e Giampiero Ingrassia sono i protagonisti della commedia “Non mi hai più detto ti amo”, scritta e diretta da Gabriele Pignotta.

- Advertisement -

Insieme ai due artisti, sul palco Raffaella Camarda, Francesco Maria Conti e Fabrizio Corucci.
Le musiche sono di Giovanni Caccamo.

La famiglia è il motore principale dello spettacolo e si mostra con le sue fragilità e con la sua forza.
«In sintesi si tratta della storia di una famiglia italiana contemporanea, costretta ad affrontare un cambiamento traumatico improvviso che, alla fine di un percorso umano difficile ed intenso, si ritroverà completamente trasformata», si legge nelle note di regia.
Lorella Cuccarini interpreta «il ruolo di una madre, Serena, che trova la forza di mettersi in discussione in seguito ad un imprevedibile, ma forse “salvifico”, incidente di percorso. Questa super-mamma e moglie perfetta, che porta sulle sue spalle tutta l’organizzazione e la responsabilità della famiglia, capisce che forse questo ruolo non è più funzionale alla sua felicità e, con grande coraggio decide di recuperare se stessa e il suo essere donna rimettendo completamente in gioco tutti gli equilibri.
Il marito Giulio, interpretato da Giampiero Ingrassia, «inizialmente destabilizzato da questo repentino cambiamento, troverà la forza di reagire, riscoprendo finalmente il suo ruolo di marito e di genitore per troppo tempo delegato passivamente alla moglie.
Anche i due figli (Tiziana e Matteo), due ragazzi di vent’anni, andranno in crisi esattamente come i loro genitori, ma ognuno riuscirà a trovare delle risorse interiori inaspettate che porteranno ad un avvincente finale a sorpresa!
Il simpatico intruso Fabrizio Corucci regalerà sorrisi e colpi di scena a questa meravigliosa e scombinata famiglia».

La commedia “Non mi hai più detto ti amo” attualmente è in scena al Teatro Olimpico di Roma, dove rimarrà fino al 16 dicembre 2018 per poi essere rappresentata in altri teatri italiani.

 

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI