In onda su Rai1 lunedì 10 dicembre 2018, alle ore 21.25, la quarta puntata di “Nero a metà“, la nuova fiction con Claudio Amendola e Miguel Gobbo Diaz.
«Lo stile della serie è asciutto e cerca di ricreare non solo con i personaggi ma anche con la macchina da presa situazioni vere, e per questo emotivamente forti – dichiara il regista Marco Pontecorvo -. Ho cercato di tenere la scena sempre viva e in movimento, sottolineandone i sentimenti e il fuoco con una macchina da presa che non è protagonista ma spettatrice invisibile. Si passa dall’ azione alla vita nel commissariato con momenti leggeri e a volte di tensione, fino a situazioni più intime e sentimentali. E questo grazie ad una crew che ha lavorato con grande entusiasmo e professionalità: da Enzo Carpineta al montatore Marco Garavaglia, dai musicisti De Luca e Forti, con cui siamo riusciti a trovare un bel bilanciamento tra l’anima di genere e quella sentimentale della serie, alla costumista Daniela Ciancio allo scenografo Massimiliano Nocente».
Nero a metà – Episodi della puntata del 10 dicembre 2018
Nel primo episodio Carlo e Malik indagano sulla morte misteriosa di una rapper, ritrovata senza vita sul tetto di un autobus. Nel frattempo tra Alba e Malik la tensione sale sempre di più e il rapporto tra i due è ormai complicatissimo. Intanto Micaela Carta prosegue le indagini sul caso Bosca e spera di poter trovare al più presto un alleato, per mettere la parola fine a questo caso.
Nel secondo episodio Alba non ha più dubbi sul suo rapporto con Riccardo e decide di troncare ogni tipo di rapporto con l’uomo. Senza pensarci due volte, Alba lascia anche la casa che condivideva con l’uomo per tornare a vivere da suo padre. Intanto in una gioielleria verrà ritrovato un cadavere e Carlo e Malik devono scoprire cosa sua successo…
Il cast di Nero a metà
Claudio Amendola – Carlo Guerrieri
Miguel Gobbo Diaz – Malik Soprani
Fortunato Cerlino – Mario Muzo
Rosa Diletta Rossi – Alba Guerrieri
Alessandro Sperduti – Marco Cantabella
Margherita Vicario – Cinzia Repola
Sandra Ceccarelli – Alice Soprani
Alessia Barela – Cristina
Antonia Liskova – Micaela Carta
e con la partecipazione di Angela Finocchiaro nel ruolo di Giovanna di Castro
e di Roberto Citran nel ruolo di Elia Santagata.