HomeTelevisioneThe Good Doctor – Episodi 10 febbraio – Rai2

The Good Doctor – Episodi 10 febbraio – Rai2

The good doctor

Su Rai2 nuovo doppio appuntamento con la serie “The good doctor” in onda domenica 10 febbraio 2019, alle ore 21.20.

Basato sul serial sudcoreano di successo scritto da Jaebeom Park, “The Good Doctor” vede protagonista Shaun Murphy, il giovane specializzando che, affetto da autismo e dalla sindrome del savant, si trova a dover affrontare i pregiudizi di chi lo circonda.

- Advertisement -

Una storia di riscatto e coraggio, capace di far riflettere e commuovere, anche grazie alla riuscitissima interpretazione di Freddie Highmore (conosciuto per i suoi ruoli da attore bambino in film come La fabbrica di cioccolato e Neverland Un sogno per la vita, e la serie Bates Motel).

Le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata.

Tra gli interpreti, oltre a Freddie Highmore, troviamo Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas, Chuku Modu.

La regia è di David Shore

“The Good Doctor”, gli episodi della puntata del 10 febbraio 2019

Nel primo episodio dal titolo 36 ore, Shaun affronta un turno di 36 ore in cui deve occuparsi di un difficile caso di priapismo. Inoltre, a fine giornata, dovrà incontrare Lea e chiarirsi con lei.

Nel secondo episodio intitolato Solo per te, dopo l’intervento, Glassman inizia ad avere delle allucinazioni a causa della stanchezza e del fatto che non riesce a dormire. Claire e Morgan hanno opinioni differenti riguardo a un intervento, ma il pensiero di Claire avrà la meglio. Nel frattempo, Shaun cerca in tutti i modi di recuperare il suo rapporto con Lea e, grazie alla sua tenacia, ci riesce.

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI