Dopo il grande successo di “Non sposate le mie figlie!”, tornano nelle sale italiane i coniugi Verneuil alle prese con una nuova crisi familiare. Dal 7 marzo 2019, infatti, è uscito “Non sposate le mie figlie!2”, per la regia di Philippe de Chauveron.
Claude e Marie sembrano ormai essersi rassegnati al matrimonio delle loro adorate quattro figlie con uomini di origini e culture molto distanti dalla loro: Rachid, musulmano di origini algerine, Chao, ateo e figlio di cinesi, l’ebreo David e il senegalese Charles. Ma la loro tranquillità familiare viene messa ancora una volta a dura prova quando scoprono che i loro generi hanno deciso di lasciare la Francia con mogli e figli in cerca di fortuna all’estero. Come se non bastasse, atterrano in Francia anche i consuoceri Koffi per il matrimonio della loro unica figlia femmina. Incapaci di immaginare la loro famiglia lontana e di non vedere crescere i propri nipoti, Claude e Marie sono pronti a tutto pur di trattenerli e dimostrare loro che la Francia è il posto migliore in cui possano vivere.
«Sebbene io tragga sempre ispirazione da quello che vedo e che leggo, e da quanto succede nel mondo, la principale fonte di ispirazione è stato il primo film – dichiara il regista Philippe de Chauveron -. Volevo far affrontare ai miei personaggi delle nuove situazioni complicate. Conosco bene i miei attori, hanno un grande senso dell’umorismo e sono pieni di inventiva, quindi ho scritto pensando al mondo in cui avrebbero potuto recitare e parlare. E siccome la maggior parte di loro hanno un grande senso artistico e scrivono loro stessi sceneggiature per film o spettacoli teatrali, ho sempre chiesto la loro opinione sulle diverse versioni di sceneggiatura che davo loro da leggere. Hanno contribuito attivamente con idee di situazioni o di dialoghi».
Scheda film
Titolo: Non sposate le mie figlie!2
Regia: Philippe de Chauveron
Cast: Christian Clavier, Chantal Lauby, Ary Abittan, Medi Sadoun, Frédéric Chau, Noom Diawara, Frédérique Bel, Julia Piaton, Emilie Caen, Elodie Fontan, Pascal Nzonzi, Salimata Kamate, Tatiana Rojo, Claudia Tagbo
Durata: 98 minuti
Genere: Commedia
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 7 marzo 2019