“Mentre ero via” è un intrigante melò-mystery, in sei prime serate, che racconta il percorso difficile e coraggioso di una donna che, dopo un dramma familiare, viene chiamata a fare i conti con se stessa.
In onda da giovedì 28 marzo 2019, alle ore 21.25, su Rai1, la serie vede come protagonisti Vittoria Puccini e Giuseppe Zeno.
“Mentre ero via”, l’episodio del 28 marzo 2019
Monica Grossi si risveglia in una clinica di Verona dopo quattro mesi di coma a seguito di un incidente avvenuto la stessa notte in cui hanno perso la vita suo marito Gianluca Grossi, amministratore dell’azienda farmaceutica di famiglia, e l’avvocato Marco De Angelis. La donna, però, non ricorda nulla di tutto questo: la sua memoria è ferma a otto anni prima. È Riccardo, fratello di Gianluca, a rivelarle che Marco era il suo amante e a dichiararle tutto il suo odio per il male che ha fatto alla famiglia. In famiglia, intanto, il suo risveglio è accolto con emozioni contrastanti: il suocero, Vittorio Grossi, proibisce ai figli di far rientrare Monica in casa, Riccardo è d’accordo mentre Barbara, la cognata, mostra ancora affetto per lei. Quanto ai figli, Vittorio jr, di otto anni, è felice di riabbracciarla anche se ferito dal fatto che Monica non si ricordi di lui; Sara, adolescente astiosa e sofferente, sfoga il suo dolore nei primi sintomi di un disturbo alimentare. Intanto Monica si impegna nei colloqui terapeutici con la dottoressa Liguori per recuperare la memoria e comincia così il suo difficile percorso di rinascita interiore e di serrata ricerca della verità.
Il cast
Monica Grossi – Vittoria Puccini
Stefano De Angelis – Giuseppe Zeno
Riccardo Grossi – Flavio Parenti
Barbara Grossi – Francesca Cavallin
Sara – Antonia Fotaras
Vittorio jr. – Riccardo Antonaci
Rocco – Carmine Buschini
Vittorio Grossi – Mariano Rigillo
Gianluca Grossi – Paolo Romano
Marco De Angelis – Ugo Piva
Ilaria – Camilla Semino Favro
Filomena – Anna Melato
e con la partecipazione di Stefania Rocca nel ruolo della Dott.ssa Caterina Liguori .
La serie, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta e diretta da Michele Soavi, è coprodotta da Rai Fiction ed EndemolShine Italy.