Su Rai2 nuovo doppio appuntamento con la serie “The good doctor” in onda domenica 10 marzo 2019, alle ore 21.20, con Freddie Highmore, Nicholas Gonzalez, Antonia Thomas.
Basato sul serial sudcoreano di successo scritto da Jaebeom Park, “The Good Doctor” vede protagonista Shaun Murphy, il giovane specializzando che, affetto da autismo e dalla sindrome del savant, si trova a dover affrontare i pregiudizi di chi lo circonda.
Una storia di riscatto e coraggio, capace di far riflettere e commuovere, anche grazie alla riuscitissima interpretazione di Freddie Highmore (conosciuto per i suoi ruoli da attore bambino in film come La fabbrica di cioccolato e Neverland – Un sogno per la vita, e la serie Bates Motel).
Le vicende di Shaun Murphy, un giovane chirurgo autistico con la Sindrome del savant, proveniente da una cittadina nel Wyoming, Casper, dove ha vissuto un’infanzia travagliata.
La regia è di David Shore.
“The Good Doctor”, gli episodi della puntata del 10 marzo 2019
Nel primo episodio dal titolo Quarantena, Andrews ha dichiarato che il Pronto Soccorso è in quarantena, nel tentativo di fermare il misterioso virus che minaccia di fare altre vittime. Mentre Shaun viene messo in difficoltà dal caos e dai rumori, Morgan lotta per salvare la vita a Lim e Park trova il modo di recuperare il suo rapporto con il figlio.
A seguire l’episodio intitolato Dopo il disastro, in cui nel suo giorno di riposo Shaun decide di andare a pranzo con Lea e Glassman e di provare a guidare un go-kart. Morgan e Claire sono alle prese con i guai di Breeze, mentre Audrey e Neil decidono di intraprendere una relazione. Andrews dovrà affrontare Carmen, una buro-crate decisa a far luce sul caso del volo proveniente della Malesia.