Al Museo Diocesano Carlo Maria Martini di Milano la XX edizione di Chiostro in fiera in programma da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019.
La mostra mercato di alto artigianato, con la sua variegata proposta di laboratori e scambi, è nata col fine di raccogliere fondi da destinare al finanziamento e allo sviluppo dei progetti culturali e didattici del Museo.
Un appuntamento dedicato all’eccellenza del ‘fatto a mano’, dove saranno protagonisti l’artigianato di tendenza, il cibo di qualità, gli oggetti per la casa, l’arredo per il giardino e le piante fiorite e aromatiche.
Le maestre del saper fare con le mani propongono abiti, scarpe, gioielli, costumi, foulard, borse, tessuti e oggetti per la casa, fiori, piante aromatiche e arredi da giardino. E come sempre una ricca sezione dedicata alle specialità gastronomiche del territorio.
Per tutto il weekend, il pubblico di Chiostro in Fiera troverà un calendario di attività e laboratori gratuiti: LABinCorte con i suoi workshop tra artigianato e arte per adulti e bambini e le mappe di Italy for Kids con cui i bambini potranno giocare e scoprire nuovi luoghi nelle più belle città italiane, l’arte di utilizzare il fil di ferro per realizzare con creatività tanti oggetti.
Numerosi saranno i momenti culturali per i bambini e le famiglie.
Sabato 25 e domenica 26 maggio, si terranno quattro eventi speciali per i visitatori del Museo, dedicati alle opere ‘svelate’ del Museo Diocesano e alla mostra Magnum’s First.