È uscito “Western Stars” (Columbia Records/Sony Music), il nuovo album di inediti di Bruce Springsteen.
Il disco arriva a cinque anni di distanza dal suo ultimo album di inediti.
Western Stars è stato anticipato il 26 aprile 2019 dal brano “Hello Sunshine” e il 24 maggio da “There Goes My Miracle”. Inoltre, dal 30 maggio è disponibile anche il brano “Tucson Train”, con un video in bianco e nero, diretto da Thom Zimny, dove compaiono, oltre allo stesso Springsteen, molti dei musicisti che hanno contribuito alla creazione di Western Stars.
Western Stars è stato registrato principalmente nello studio in casa di Springsteen in New Jersey, con l’aggiunta di alcune registrazioni realizzate in California e a New York.
Ron Aniello ha prodotto l’album con Springsteen e ha suonato il basso, le tastiere e altri strumenti. Patti Scialfa ha contribuito alle voci e agli arrangiamenti vocali di quattro tracce.
Agli arrangiamenti musicali compresi gli archi, i fiati, la pedal steel hanno contribuito più di una ventina di musicisti tra i quali Jon Brion (che suona la celesta, il Moog e la Farfisa) e sono stati ospitati artisti come David Sancious, Charlie Giordano e Soozie Tyrell.
Tutte le canzoni sono state scritte da Bruce Springsteen.
Questa la tracklist di “Western Stars”:
- Hitch Hikin’;
- The Wayfarer;
- Tucson Train;
- Western Stars;
- Sleepy Joe’s Café;
- Drive Fast (The Stuntman);
- Chasin’ Wild Horses;
- Sundown;
- Somewhere North of Nashville;
- Stones;
- There Goes My Miracle;
- Hello Sunshine;
- Moonlight Motel.