Dallo Studio 2000 del Centro di Produzione Tv Rai di Milano, Simona Ventura conduce la finale di “The Voice of Italy”, in onda su Rai2, martedì 4 giugno 2019 alle ore 21.00.
Le 4 Voci protagoniste sono: Dominique Chillé Diouf in arte Diablo – 18 anni nato a Roma vive a Cervasca (CN), per il Team Morgan; Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba – 22 anni, nata a Desenzano del Garda (BS) vive a Milano, per il Team Elettra; Brenda Carolina Lawrence – 21 anni, nata a Cremona vive a Pieve d’Olmi (CR), per il Team Gué; Carmen Pierri – 16 anni, nata a Salerno vive a Montoro (AV), per il Team Gigi.
Per il vincitore in calendario la partecipazione ai Music Award in programma il 5 giugno all’Arena di Verona in onda in diretta su Rai1.
Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, Morgan e Gué Pequeno hanno accompagnato i ragazzi in questo lungo percorso, iniziato con 56 concorrenti suddivisi nei quattro team. Attraversando le 3 fasi “Blind Audition”, “Battle” e “Knock Out”, hanno individuato il potenziale che ha portato alla scelta dei 4 finalisti.
Dominique Chillé Diouf in arte Diablo, Miriam Di Criscio in arte Miriam Ayaba, Brenda Carolina Lawrence e Carmen Pierri si esibiranno dal vivo accompagnati da un corpo di ballo e da una band che, in occasione della finale, passa da 8 a 13 elementi.
Un appuntamento che si arricchisce dalle performance degli ospiti che si alterneranno con i finalisti: Arisa, Holly Johnson, Lizzo, Lost Frequencies, Planet Funk, Shaggy.
Il meccanismo della finale vedrà i talenti sfidarsi tra loro, al termine di ogni esibizione i 4 finalisti verranno votati in diretta dal pubblico tramite Televoto che potrà esprimersi anche via web utilizzando la piattaforma social Instagram. Saranno infatti proprio gli spettatori a casa a determinare il vincitore assoluto di The Voice of Italy 2019, che si aggiudicherà un contratto discografico con Universal Music Italia.
Dagli studi di Rai Radio2, radio ufficiale di “The Voice of Italy”, i due conduttori d’eccezione Andrea Delogu e Stefano De Martino, come di consueto seguiranno in diretta il programma.
Tutte le piattaforme social di Rai2 e del programma danno la possibilità agli utenti di entrare nel backstage. Indiscrezioni, approfondimenti e interviste mirate.