HomeMusicaGlorious, il nuovo singolo di James Morrison feat. Francesca Michielin

Glorious, il nuovo singolo di James Morrison feat. Francesca Michielin

James Morrison

James Morrison torna con un nuovo singolo dal titolo “Glorious”, in uscita venerdì 18 ottobre 2019 nelle radio e sulle piattaforme digitali per Artist First.

Si tratta di un’inedita versione del brano contenuto nel suo ultimo disco, “You’re Stronger Than You Know”, e vede la partecipazione di Francesca Michielin, una delle artiste più complete ed interessanti del panorama musicale.

- Advertisement -

«Le canzoni di James Morrison sono in qualche modo diventate la colonna sonora dei miei ricordi d’infanzia e di adolescente», racconta Francesca Michielin. «Sono onorata di far parte di questo progetto internazionale, di cantare in inglese con un grande artista e di aver avuto la possibilità di scrivere, anche in italiano, l’emozione che in Glorious è proprio quel sentimento giovanile che a distanza di tempo continua a rimanere acceso».

E il cantautore britannico, a proposito della partecipazione al brano di Francesca Michielin, afferma: «Quando Claudio Ferrante di Artist First mi ha proposto Francesca per una cosa speciale in Italia, sono rimasto affascinato e sorpreso dalla sua voce e dalla sua cultura musicale … Francesca Rocks!».

Oltre quattro milioni di album venduti, quattro tour mondiali, un Brit Award ricevuto a soli 21 anni come “miglior artista maschile”, James Morrison è salito alla ribalta più di dieci anni fa grazie al singolo di successo “You Give Me Something”, tratto dal suo album di debutto “Undiscovered”.

Dopo quattro tour in giro per il mondo che hanno collezionato decine di spettacoli sold out, James Morrison è pronto a tornare il 17 ottobre 2019 all’Alcatraz di Milano per un’unica data italiana durante la quale presenterà, in anteprima, il nuovo singolo.

Copertina libro
"Il bambino che rientra dalle vacanze. Infanzia e felicità" - Il nuovo libro di Raffaele Mantegazza
spot_img

MOSTRE

La Sapienza Università di Roma - Foto di Diego Pirozzolo
Fondazione Roma Sapienza, “Arte in luce” X edizione

LIBRI